Regalati o regala ad una persona cara un buono per approfondire la sua conoscenza nel campo dell’agroecologia.

Siamo lieti di proporre anche nel 2025 un percorso formativo in agroecologia. Abbiamo deciso di privilegiare una continuità con gli anni precedenti sia nei contenuti che invitando professionisti che ci hanno già guidato nell’approfondire le nostre conoscenze.

Alberto Aldini, agronomo, responsabile tecnico Verdea presso la cooperativa Apofruit, Forlì. 11 e 12 febbraio: due giornate di formazione interna teorica e pratica in campo, dedicate alla gestione e soprattutto alle tecniche di potatura del nostro frutteto.  Chi vorrà inserirsi sarà il benvenuto.

Dario Cortese, fondatore di Living Soil Garden, è uno dei massimi esperti in Italia di orticoltura rigenerativa e ortoforestazione. A marzo svolgerà un corso su richiesta mirato più ai principi generali di orticoltura rigenerativa e in ottobre alla progettazione e gestione di un sistema di ortoforestazione. La parte pratica si terrà sulla nostra coltura di carciofi, impiantata con lui in autunno 2024.

Marcello Giordano di Iside farm ci porterà a conoscere il mondo dei funghi e il loro ruolo negli agrosistemi. Impareremo a coltivarli IN e OUTdoor. Approfondiremo le diverse opportunità che possono offrire in più ambiti agricoli, commerciali e sociali.

La persona alla quale regalerai il credito per la sua formazione, riceverà una e-mail con tutti i dettagli del tuo regalo in più potrai inserire un messaggio personalizzato per aggiungere un pensiero personale al tuo gesto.

AGROECOLOGIA 2025 A VOLTA LA TERRA

Conosci i nostri corsi e decidi quale o che pacchetto  scegliere!

1

2

3

4

CORSO/I
IMPORTO (€)
Acquista

1

90

2

170

3

170

4

140

2-3

310

2-3-4

430

RIDUZIONI

SUI CORSI SINGOLI

10% partecipazione ad un precedente corso svolto a Volta la terra

15% partecipazione a più precedenti corsi svolti a Volta la terra

10% soci Slow Food

20% studenti di istituti tecnici agrari

20% studenti universitari e specializzandi (scienze agrarie, forestali e biologiche)

LE RIDUZIONI NON SONO CUMULABILI

A TUTTI COLORO CHE HANNO DIRITTO ALLA RIDUZIONE SARA’ APPLICATO UNO SCONTO DEL 10% SUI PACCHETTI.